Contattaci:
Andrea Bishop    (Pastore) 3453976690
     
 
COSA CREDIAMO

ARTICOLI DI FEDE


I. RIGUARDO ALLE SCRITTURE
Crediamo che la Bibbia (Parola di Dio) è la sola ed unica testimonianza autentica e vera. Le scritture dell'Antico e del Nuovo Testamento composte da 66 libri, sono state scritte da uomini sospinti dallo Spirito Santo e ispirati da Dio.
Crediamo che la Bibbia è l'unica guida spirituale per la fede e la pratica della vita cristiana.


II. RIGUARDO A DIO
Crediamo che esiste un unico e vero Dio, che dall'eternità si rivela in tre Persone (Trinità): PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO, le quali in modo distinto, ma armonioso, intervengono nella grande opera della redenzione.


III. RIGUARDO AL SIGNORE GESÙ (Figlio di Dio)
Crediamo che il Signore Gesù Cristo, l'eterno Figlio di Dio, è stato concepito per opera dello Spirito Santo ed è nato dalla vergine Maria. Egli in forma d'uomo era pienamente Dio e uomo senza peccato. Ha dato volontariamente la Sua vita sulla croce al posto nostro, uomini peccatori. Dopo tre giorni è risuscitato, asceso al cielo e siede alla destra del Padre. Ritornerà, prima per rapire i suoi e poi per stabilire il Suo Regno terrestre.


IV. RIGUARDO LO SPIRITO SANTO
Crediamo che lo Spirito Santo è una persona della divinità, con propri attributi di personalità. Esso è della stessa natura del Padre e del Figlio, interviene sull'uomo, per fargli riconoscere che è un peccatore e lo aiuta ad accettare Gesù come Signore e Salvatore.


V. RIGUARDO ALL'UOMO
Crediamo che le Scritture insegnano che l'uomo è stato creato da Dio. L'uomo, da un atto volontario di trasgressione, è passato dal suo stato di innocenza a quello di peccatore (separato da Dio).


VI. RIGUARDO ALLA SALVEZZA
Crediamo che le scritture insegnano che la salvezza si ha unicamente e completamente per la Grazia di Dio, che ha dato l'unigenito Figlio in sacrificio sulla croce, al posto nostro, uomini peccatori, per darci la vita eterna. E' per fede e per chi crede in tale sacrificio, che noi crediamo, è per Grazia ci è data la salvezza.


VII. RIGUARDO A SATANA
Crediamo che le scritture insegnano dell'esistenza personale di Satana, principe e dominatore di questo mondo, padre dell'iniquità, destinato alle pene eterne dello stagno di fuoco, preparato per lui e i suoi seguaci.


VIII. RIGUARDO ALLA CHIESA
Crediamo che le Scritture insegnano che la Chiesa di Gesù Cristo ha avuto inizio alla pentecoste, essa si rappresenta in forma visibile (chiesa locale) e in forma invisibile (chiesa universale).
La Chiesa locale è l'unione dei credenti in Cristo Gesù, battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Nella Chiesa locale si esprime l'amore di Gesù, tramite l'amore degli uni verso gli altri credenti.
La Chiesa universale è composta da tutti i credenti, dalla pentecoste al ritorno di Gesù.


FONDAMENTI DELLA FEDE CRISTIANA

1. SOLA SCRIPTURA

2. SOLA GRATIA

3. SOLA FIDE

4. SOLUS CHRISTUS

5. SOLI DEO GLORIA

 

 

Chiesa Evangelica Biblica di Ancona

Via Esino 79/B - ANCONA